Valenzi Antonio - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Valenzi Antonio

AUTORI > T - Z
Antonio Valenzi, 1971, giornalista, scrittore, blogger.  
Specializzato nel giornalismo degli enti locali e nell’economia dei media.
Ha seguito per molti anni l’industry cinematografica con corrispondenze da Venezia, Berlino, Cannes, Marrakech per conto de L’Indipendente, la rivista di settore Box Office, Punto Com, il settimanale Il Punto. Cura un blog sull’Huffington Post.
Nel 2006 ha curato il primo programma web-radiofonico Good night and good luck - Tutta la verità sul cinema per il quale ha vinto due premi giornalistici.
Nel 2009 è tra gli autori di “Ventuno per Undici - Fare cinema dopo l’undici settembre” (ed. Le Mani) per il quale ha curato il capitolo “The Aviator, l’occidente alla ricerca della sua identità”.
Nel 2010 insieme a Fabio Masi ha condotto per la trasmissione televisiva Blob in onda su Rai 3 l’inchiesta sul Nuovo Palazzo del Cinema dalla Mostra del Cinema di Venezia.
Golden standard - Antonio Valenzi
Necatrix- Gialli, Noir, Thriller, Legal novel
VINCITORE CASA SANREMO WRITERS 2016
Flavio Altedo è un economista scapolo, appena tornato in Italia dopo diversi anni negli Stati Uniti.
Tutto sembra andare per il verso giusto, quando viene accusato di far parte di una rete del contrabbando di oro. Un’inchiesta della Guardia di Finanza ha infatti trovato a suo nome ingenti quantitativi di carichi registrati presso un Compro Oro sul quale stava conducendo delle indagini.
Nello stesso momento, l’intelligence economica del Ministero del Tesoro registra un comportamento anomalo dei titoli dell’oro sul mercato finanziario tanto da far temere una ricaduta imminente nei rapporti internazionali.
Tra personaggi ambigui, doppiogiochisti e altri in cerca di redenzione o vendetta – come la seducente ed enigmatica Elle – Flavio Altedo si ritrova catapultato in uno scenario di Guerra Fredda, sulle tracce del misterioso Goran Tempo, in cui metterà a repentaglio la propria vita.
Senza sapere che l’origine di tutto è in un anfratto dimenticato della Storia che non ha mai disinnescato la sua carica esplosiva.
Sconto quantità Sconto quantità
16.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti