Donzelli Luca - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Donzelli Luca

AUTORI > Cr - Fe
Dopo gli studi di maturità scientifica si iscrive nel 2006 a Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano. Si laurea nel 2009 discutendo una tesi sulla riqualificazione architettonica e urbana del comparto nord di Piacenza. Ponendo l'attenzione al rapporto con la città storica, al dialogo tra le architetture di rilievo esistenti ed il nuovo intervento urbano.
Nello stesso anno si iscrive al corso di Laurea Magistrale specializzandosi in Architettura degli Interni. Si laurea con il massimo dei voti (110/110) nel 2011 affrontando una tesi teorica con lo scopo di analizzare architetture e progetti di interni di un grande architetto: Melchiorre Bega. Durante la carriera accademica ha collaborato continuativamente con importanti studi di architettura. A luglio 2012 ottiene l’abilitazione alla professione di architetto nella sede di Milano. Nel 2013 si iscrive presso l’ordine degli Architetti di Lodi.
Appassionato di storia dell’architettura. Attivo professionalmente come architetto e progettista di interni; presta la massima attenzioni ai dettagli con uno stile connotato da linee pulite e minimali senza trascurare la funzionalità.

arch@lucadonzelli.it
Lo stile di Bega - Luca Donzelli
Hybrida - Di tutto un po'
Questo lavoro nasce da una serie di interviste con Vittorio Bega, il figlio di uno dei massimi protagonisti del "professionismo milanese": Melchiorre Bega. Durante queste interviste l’autore si è reso conto che Melchiorre Bega non è stato oggetto di studio, critica e ricerca, tanto quanto, la maggior parte degli esponenti della "scuola milanese" e di altri architetti meno dotati di lui. Gli obbiettivi di questo lavoro sono molteplici: “in primo luogo si vuole ridare visibilità alla figura di un grande maestro, facendone emergere le qualità precipue: l'inoppugnabile professionalità, la serietà lavorativa, la poliedricità creativa. Mi auguro che questo lavoro, possa fungere da stimolo per una serie di future iniziative intese a ridare il giusto posto nella storia dell'architettura a questo personaggio che è stato un maestro e che merita, con la lezione delle sue opere, di tornare a esserlo”.
Sconto quantità Sconto quantità
20.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti