Gavioso Riccardo - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Gavioso Riccardo

AUTORI > Fi - G
Nasce a Torino nel 1959, dove si laurea in Giurisprudenza. Ma ormai  incerto su chi fossero i buoni e i cattivi, e pur ri­tenendo il baratto  una forma di scambio decisamente più evoluta del commercio, da allora è  costretto a occuparsi di quest’ultimo. Inevitabile, quindi, che  l’alienazione professionale lo spinga tra le braccia di una penna e che  la relazione, pur tra alti e bassi, si protragga per diversi anni.
Poi,  deluso in egual misura da quel che si pubblica e da quel che non si  pubblica, smette di scrivere narrativa e si occupa di giornalismo web  collaborando con diverse testate di rilievo e creando un blog che arriva  a incuriosire diecimila lettori al giorno. A questo punto, stupito dal  fatto che la scrittura oltre a rubare tempo potesse remunerarlo e  sopraffatto dall’impegno, torna a vestire i confortevoli panni del  lettore, che, pungolato da alcuni amici, abbandona saltuariamente.  Ultimamente, uno di questi gli ha combinato un incontro a sorpresa con  l’amante di un tempo, e le malelingue sussurrano che dalla ripresa della  relazione sia venuto alla luce un libro.
Ha ottenuto diversi  ri­conoscimenti per i suoi racconti. Nel 1997 è stato finalista al  Premio Internazionale di Nar­rativa “Il Prione”.
Numeri a perdere - Riccardo Gavioso
Hybrida - Di tutto un po'
Numeri a perdere nasce da un’idea innovativa: l’affiancamento di racconti ad articoli “giornalistici”. La penna efficace di Riccardo Gavioso stigmatizza con incredibile incisività, alcuni degli orrori dimenticati del nostro tempo: dai massacri del Ruanda all’inferno di Payatas. Avendolo conosciuto sul sito meetale.com e avendolo apprezzato anche come scrittore di racconti (un suo scritto fu già pubblicato da Arpeggio Libero lo scorso anno nella raccolta 3013 per un bacio abbandonato) la direzione editoriale gli ha proposto di affiancare a questi articoli dei racconti che abbiano attinenza all’argomento trattato. Da questa idea semplice nasce questo libro.
Sconto quantità Sconto quantità
12.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti