Salvetti Simone - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Salvetti Simone

AUTORI > R - S
Simone, detto anche Puccio, passa la sua infanzia tra le nebbie  padane, i boschi e il mare della maremma. Ma tra una giornata di pesca  sull'Adda e la ricerca delle Arselle in quel del mar Tirreno, incomincia  presto ad innamorarsi dei fumetti e dei libri.
Così, dopo i  primi racconti inventati durante le scuole elementari, decide che i  libri se li scriverà da solo. Finirà anche a comprarseli, da solo...ma  questa è un altra storia.
Ma il Puccio ha in serbo anche un  altra novità: la passione per il cibo diventerà la sua professione.  "Chef", dirà qualcuno, "Brucia Padelle" invece è come lui deciderà di  chiamarsi.
E preparare un piatto è come scrivere un racconto:  occorre scegliere con cura gli ingredienti e dosarli con sapienza. Ed è  un piacere e un privilegio che sia proprio Simone ad occuparsi di noi.
Libri pubblicati per Arpeggio Libero:
-Posa il fiasco, Puccio!
-Le teste di Cerbero A.V.
-Marco Tersi Chef
Marco Tersi chef - Simone Salvetti
Narrativa generica
Non sono solo gli ingredienti, in questa storia, a far diventare una semplice ricetta un piatto gourmet. Dietro ad ogni esecuzione, in cucina, ci sono mani che tagliano, battono, tritano e, ogni tanto, prendono un bicchiere per brindare. Perché non può esistere un ottimo Chef che non condivida un buon calice con la sua brigata. Ma cosa succede, se, oltre al solito trito “carota/cipolla/sedano”, in pentola, casca anche qualcos'altro? Qualcosa di insolito? Tra una brutta notizia e un'avventura inaspettata, Marco Tersi cercherà di “mescolare” bene il ragù che sobbolle in pentola. Perché quando indossi una “coreana”, un cappello alto e hai una brigata di giovani cuochi al servizio, non c'è niente che ti può fermare!
Tranne…
Sconto quantità Sconto quantità
14.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti