Caleca Giuseppe - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Caleca Giuseppe

AUTORI > Ca - Co
Nato a Palermo nel 1967, mi  trasferisco in toscana appena diciottenne, compio presso l’università di  Pisa studi scientifici che mi consentono da allora di sbarcare il  lunario come professionista dell’informatica. Nel frattempo faccio in  tempo a vivere la fase delle radio libere FM (quattordicenne!), amo la  chitarra essendone tiepidamente riamato, per 5 anni calco le scene del  teatro amatoriale, torno alla radio in età, almeno anagraficamente,  adulta, dando vita insieme a un pugno di amici a Etnica Radio, emittente  web lucchese (grazie alla quale stringo un sodalizio umano e  “professionale” con Marco Camalleri, autore della scuderia di Arpeggio  Libero, insieme al quale invento e conduco due cicli di trasmissioni che  alternano musica, attualità e letture); e last but not least,  appassionato di letteratura, scrivo un certo numero di racconti,  recentemente approdati all’attenzione di questa casa editrice che ne  pubblicherà una raccolta. Nell’attesa di decidere cosa fare da grande,  vivo e lavoro a Lucca.
Altri giorni - Giuseppe Caleca
Racconti
In questo libro troverete: Un commissario alle prese con un intrigo che partito da una città mediterranea si scopre essere molto più vasto del previsto, e molto più pericoloso per il suo destino professionale e i suoi sentimenti. La scoperta che non sempre la normalità è rassicurante. Un incontro avvenuto troppo tardi dopo un’inconsapevole rincorsa. Due persone, un gioco di trasgressioni che si rivela passo dopo passo una tragica sfida di potere. Un’amicizia nata con una risposta non data, e finita su una domanda non posta. Una storia d’amore vissuta e finita su pochi incroci di sguardi. Una caccia al tesoro che finisce con la consapevolezza che la vera intimità è semplice da trovare quando se ne ha il coraggio. Un potere straordinario che sembrerebbe poter dare la possibilità di indirizzare il corso degli eventi, e una storia d’amore che si compie in modo imprevedibile dopo cinquant’anni. Un messaggero divino molto particolare fa qualcosa di inaspettato (da quasi tutti). Un portiere d’albergo con un suo senso della giustizia. Il direttore del carcere che trova un modo lungo ma efficace di far male al diavolo. La dimostrazione che viaggiare in treno può far crescere. Un delitto successivo al castigo. Un’epidemia mondiale che non uccide ma cambia tutto; o forse niente. Una breve e felice storia d’amore e di panni stesi.
E un’ode al punto e virgola. Quindici racconti scritti per il piacere di scrivere, di narrare. Forse da qualcuno si può trarre riflessione, ma non è necessario, né richiesto.
Sconto quantità Sconto quantità
14.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti