Bogo Marina - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Bogo Marina

AUTORI > A - B
Nata a Venezia il 4 dicembre 1954, ha trascorso l’infanzia e la giovinezza nella splendida Liguria in provincia  di  La Spezia, città in cui  si era trasferita la sua famiglia , si è sposata ed è nato suo figlio, ed a cui è rimasta profondamente molto legata.
Ha iniziato gli studi universitari  a Genova e si e’ laureata in Lettere  e Filosofia all’Università di Torino dove ha vissuto durante gli anni di piombo e dove ha completato gli studi con la supervisione del noto critico Prof.  Guido Davico Bonino.
Ha iniziato la carriera di insegnante di materie letterarie per dedicarsi poi ad altre attività, trasferendosi sul litorale  romano, ad Ardea , dove risiede tuttora.
La grande passione per la scrittura, che per lei ha una funzione quasi  terapeutica e che ama definire “l’immagine indelebile dei sentimenti”, è stata una presenza costante ma prevalentemente privata  della sua vita, espressa in brevi racconti, favole per grandi e piccini e  poesie.
Indiano 1963
Narrativa generica
Il titolo del romanzo, un nickname, suggerisce che si tratta di una storia ambientata ai giorni nostri. Infatti l'intreccio del romanzo nasce e trae ispirazione dai rapporti, veri o presunti tali, che intercorrono tra i frequentatori e gli utilizzatori dei social networks più popolari, nel caso specifico di Facebook. Riccardo, il protagonista, è ossessionato dal desiderio di conoscere Silvia e i segreti più intimi della sua vita per ragioni che restano sconosciute per la maggior parte del racconto e lo scambio della corrispondenza virtuale tra i due, che approfondisce la loro conoscenza, induce il lettore a formulare varie ipotesi. La verità però viene rivelata soltanto nel finale, a sorpresa.
Sconto quantità Sconto quantità
12.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti