Delogu Alessandra - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Delogu Alessandra

AUTORI > Cr - Fe
Alessandra Delogu Santangelo (Messina, 1968) è laureata in Lettere e in Conservazione dei Beni Culturali. Vive a San Giuliano Terme (PI) e lavora a Pisa alla Scuola Superiore Sant’Anna.
 
Nel 2008 pubblica il primo romanzo, Ansia da prestazione. Il lavoro somministrato senza ricetta medica (Aletti), premiato alla XXVI Edizione del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni (2009).
 
Con Arpeggio Libero nel 2015 pubblica il romanzo storico La vedova forestiera, finalista nel 2017 all’XI edizione del Premio Giovane Holden.
 
Nel 2017 il racconto breve L’equilibrio precario viene pubblicato nell’antologia del Premio Letterario “Il fascino del racconto”, promosso dall’Associazione Liberi Autori di Livorno.
 
Sempre con Arpeggio Libero nel 2018 pubblica il terzo romanzo dal titolo Il ‘golp’, incluso nella bibliografia su Aldo Moro curata dall’Archivio Flamigni.
 
Nel 2019 il racconto Anita e il giornalino è finalista alla IX edizione del Premio Letterario Nazionale La Clessidra di Terni e nel 2020 il racconto Covid coiffeur raggiunge la finale nel I Contest letterario “Una modesta proposta”.
Il golp - Alessandra Delogu
Magistra - Romanzi Storici
16 marzo 1978. In una scuola elementare di Messina la campanella dell’uscita suona in anticipo. «Hanno rapito Moro!», sentono ripetere Anita, Donatella, Bernardo e i loro compagni di quinta. È un giorno di svolta. Da quel momento una serie di eventi inattesi imporrà alle loro vite una repentina accelerazione verso la fine dell’infanzia.
Anche l’Italia è a un bivio. Temi e giornalini di classe, comunicati delle Brigate Rosse e lettere dell’ostaggio ripercorrono i 55 giorni del sequestro in un crescendo di tensione, tra appelli, ultimatum, ‘sedute spiritiche’ e depistaggi. Fino al tragico epilogo del 9 maggio quando, di fronte alle immagini del corpo di Moro nel bagagliaio della R4, i giovanissimi protagonisti e il Paese intero si chiederanno, smarriti, che direzione prenderà il loro futuro.
Quarant’anni dopo “l’attacco al cuore dello Stato”, lo sguardo dei più piccoli riporta alla luce una delle pagine più controverse della nostra storia.
Sconto quantità Sconto quantità
15.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
La vedova forestiera - Alessandra Delogu
Magistra - Romanzi Storici
Sicilia, 1947. In un remoto paese dell’isola giunge dalla Toscana una giovane vedova di guerra,
Aurora Lorenzini, insieme alla figlia Bianca. Le accompagna Nino Riganò, noto avvocato del
posto nonché chiacchierato promesso sposo della forestiera.
Per madre e figlia sarà l’inizio di una nuova vita.
Guerra, dopoguerra, boom economico e infine i giorni nostri come sfondo per un affresco familiare ironico e avvincente che abbraccia oltre mezzo secolo e quattro generazioni.
Sconto quantità Sconto quantità
18.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti