Biffi Elisa - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Biffi Elisa

AUTORI > A - B
Classe ’95, Elisa Biffi Corni è nata e cresciuta a Calusco d’Adda in provincia di Bergamo. Diplomata presso il Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo, ha poi frequentato l’Università degli Studi di Milano conseguendo nel 2017 la laurea in Mediazione Linguistica e Culturale e nel 2019 la laurea magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale.
La sua più grande passione da che ha imparato a impugnare una penna, però, è sempre stata la scrittura. Si è quindi specializzata in corsi relativi alla letteratura per l’infanzia, alla traduzione letteraria e alla cura redazionale dei testi.
A oggi ha partecipato a diversi concorsi letterari, sia locali che internazionali, ottenendo anche dei riconoscimenti. Ha scritto e pubblicato articoli, fiabe per bambini, storie brevi e romanzi.
Dal 2016 in poi non solo ama incontrare i lettori a presentazioni, firmacopie e fiere, ma è anche stata presentatrice di diversi eventi e co-organizzatrice del Festival del Libro di Ciserano (BG) con cadenza annuale.
Come si è spesso fatta portavoce per diverse cause in nome della tutela dei diritti nella vita di tutti i giorni, in comitati o con iniziative ad hoc, anche nella scrittura il filo rosso è l’impegno per il sociale. Oggi più che mai ritiene che la cultura sia l’unica mediatrice in grado di ripristinare un edificante spazio d’incontro e mutuo ascolto fra le persone.
Tra le sue pubblicazioni troviamo: la raccolta di aforismi e riflessioni sull’attualità Ghiaccio nel magma (2015), il romanzo sociale nato per sovvertire gli stereotipi e il concetto stesso di libro (tant’è che si può leggere anche a testa in giù!) Solo sulle tue gambe. Siamo tutti diversamente abili (2016), e il giallo a luci rosse ambientato nelle Marche METAMÈ (2018).
Tra i testi da lei curati per terzi, invece: il trattato di sensibilizzazione ambientale Effetto Domino. Gioco d’azzardo con l’eredità dei figli (2021).

I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti