INVIO MANOSCRITTI
INVIO MANOSCRITTI
OPERE DESTINATE ALLA FASCIA DI ETÀ 0- 10 ANNI
Le proposte vanno inviate al seguente indirizzo email:
piccoli-lettori@arpeggiolibero.com
e devono seguire le seguenti regole:
· Sinossi
· Descrizione del progetto (quali i temi trattati, a quale fascia di età è rivolto ecc)
· Biografia dell’autore
· Testo in formato word
· Eventuali immagini in formato pdf, jpg, png
VERRETE CONTATTATI SOLO IN CASO DI ESITO POSITIVO DELLA VALUTAZIONE
ALTRI GENERI
Per ciò che riguarda gli altri generi, dato che la quantità del materiale ricevuto è molto alta le valutazioni vengono aperte in base alle esigenze delle varie collane per brevi periodi.
La prossima apertura riguarderà la collana ALLO SPECCHIO (Narrativa generica) e le proposte dovranno essere inviate (attenendosi alle regole specificate più avanti) nel mese di:
Giugno 2025 (dal 1° al 30)
indirizzo email:
manoscritti@arpeggiolibero.com
Formato invio file: PDF o Word
I manoscritti inviati al di fuori di questo lasso di tempo (prima o dopo) e a indirizzi email diversi da quello indicato non verranno letti.
Solo se la proposta verrà ritenuta interessante e aderente alla nostra linea editoriale sarete contattati entro tre mesi dall'invio della proposta.
Vi chiediamo gentilmente di non chiamare per conoscere lo stato di valutazione del vostro manoscritto o per avere giudizi o valutazioni in merito che non potrebbero in ogni caso esservi forniti.
Un consiglio: Prima di inviare il vostro lavoro, considerate la linea editoriale di Arpeggio Libero, dando una rapida scorsa al nostro catalogo presente sul sito.
Salvo rarissime eccezioni non pubblichiamo saggistica, pubblichiamo principalmente narrativa.
Se ritenete che il vostro lavoro rientri nella nostra linea editoriale, vi preghiamo di inviare una sinossi (max. una cartella di 1500 battute), un estratto di non più di 30 cartelle, non necessariamente l’incipit, potete inviare quelle che ritenete maggiormente significative.
Un vostro profilo, bio/bibliografico e un breve testo esplicativo delle motivazioni che vi hanno spinto a inviare a noi il vostro manoscritto.
.