Tuscia times.eu parla di noi e Magla

Ecco il link all'articolo di Tuscia Times.eu

http://www.tusciatimes.eu/?p=49054

“Più libri più liberi”, l’iniziativa per sostenere la piccola editoria

27 novembre 2014   Cultura

ROMA – Manca ormai una settimana circa alla fiera della piccola e media editoria di Roma “Più libri più liberi” che vedrà piccoli e medi espositori di tutta Italia al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 4 all’8 dicembre.

Sarà una cinque giorni culturale di incontri, workshop e dibattiti con gli oltre 50.000 visitatori aspettati. Uno spazio esclusivamente dedicato a quei libri che difficilmente trovano visibilità nel mercato editoriale di oggi.

E proprio per questo, la realtà culturale “Magla: l’isola del libro” lancia l’iniziativa #iosostengolapiccolaeditoria: un hashtag per condividere un pensiero, una foto, un consiglio di lettura proprio tra quei titoli che difficilmente troveremmo in libreria. E anche per vincere libri ed ebook. Viste le migliaia di adesioni riscontrate sul web, infatti, Magla: l’isola del libro ha trasformato l’iniziativa in flashmob: nei giorni della fiera, al via un duplice evento che premia l’acquisto, con in palio decine tra ebook e cartacei.

Le amministratrici di Magla: l’isola del libro vi aspetteranno presso lo stand C09 delle edizioni Arpeggio Libero, piccolo editore lodigiano già coinvolto nel Magla X Writers, che ha subito aderito all’iniziativa e rilanciato i premi in palio. I partecipanti all’evento, infatti, godranno immediatamente di uno sconto aggiuntivo del 10% su tutti i titoli dello stand e per ogni acquisto potranno partecipare all’estrazione giornaliera di cartacei e ebook a scelta dal catalogo, nonché alla grande estrazione finale tra tutti i visitatori dello stand.

Che siate a Roma o meno, anche per voi Magla: l’isola del libro mette in palio l’opportunità di concorrere e vincere nuove letture. Il regolamento è molto semplice: nei giorni tra il 4 e l’8 dicembre, in corrispondenza della fiera di Roma, acquistate il libro di un piccolo editore e pubblicate il selfie sulla pagina dell’evento, accompagnata dall’hashtag #iosostengolapiccolaeditoria. Tra tutti i partecipanti, verranno estratti i numerosi vincitori dei titoli (cartacei e ebook) che le oltre 15 case editrici aderentihanno messo gratuitamente in palio. Inoltre ogni giorno verranno pubblicate interviste alle varie figure professionali che ruotano attorno al mondo dell’editoria, come scrittori, distributori e librerie, che daranno il loro punto di vista su questa tematica.

Che siate a Roma o no, quindi, non perdete la possibilità di sostenere il mondo della piccola e media editoria italiana e perché no, di vincere qualche titolo meno noto che potrebbe anche cambiarvi la vita.

 

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.