Losco Rita - ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.

SEGUICI
Arpeggio Libero Editrice
IL MIO CARRELLO - TOTALE
Vai ai contenuti

Losco Rita

AUTORI > L - M
Rita Losco  nasce ad Avellino il 31 Marzo 1968 e risiede a Monteforte Irpino (AV). Trascorre gli anni dell’infanzia e della prima adolescenza in Avellino nella più assoluta normalità, mostrando grande sensibilità, intelligenza e forza di carattere. Successivamente comincia a mostrare i primi segni del suo male rivale. Comunque riesce a diplomarsi con un voto altissimo.                                                                      
Ha praticato molto sport, che pratica tuttora anche se in misura leggermente minore. Ha insegnato Tennis, ha praticato nuoto, ha studiato fisioterapia.
Le sue grandi passioni sono state e sono la corsa e la marcia. Ha partecipato ad innumerevoli gare di lunga distanza ed in queste specialità e si è sempre distinta vincendo numerosi premi.
Non guardatemi così - Losco/Perillo
Hybrida - Di tutto un po'
Rita ha finalmente trovato lo scopo più importante della sua vita: cercare di evitare ad altre giovani, soprattutto adolescenti e preadolescenti, di diventare vittime dell’anoressia. L’arma segreta e potente di questa malattia è quella di riuscire a camuffarsi per agire indisturbata. Per fermarla in tempo, è necessario smascherarla, metterla in mostra, denudarla, svelarne tutti i segreti prima che sia troppo tardi. Importante è far conoscere anche i patimenti che ne derivano, in tutta la loro assurdità.
Dell’anoressia bisogna avere paura perché non è meno grave di altre malattie.
Le pagine di questo libro riportano una storia vera. La protagonista-coautrice e voce narrante, dopo tanti anni di sofferenze e di silenzi, decide di rivelare agli altri il suo mondo, le sue tristi vicende, fatte di visite psicologiche e psichiatriche, di ricoveri nei luoghi di cura e di tentati suicidi.
Gli avvenimenti descritti e le persone, sono assolutamente autentici.
Sconto quantità Sconto quantità
14.00 €(IVA incl.)
Aggiungi
I nostri contatti
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
ARPEGGIO LIBERO EDITRICE s.a.s.
via P. Ferrabini, 4
26900  LODI
Tel: 0371-424110 -
info@arpeggiolibero.com  -
P.IVA: 08975140966                                        
Torna ai contenuti