Oltre l'ultima pagina

12,00 €
10,20 €

“Nati all’ombra dei Calanchi, pronti a raccontare il mondo”: ecco lo spirito dei Civita Writers, il collettivo di scrittori formatosi dal Laboratorio di Scrittura Metamorphosys, e di questo loro primo libro. L’ispirazione unica di Civita di Bagnoregio, infatti, non poteva rimanere limitata ai confini della Valle: partendo da questo borgo, gli scrittori raccontano diverse storie, epoche, luoghi, suggestioni. 

Alla ricerca di quella che poi è l’unica vera protagonista: la bellezza. 
Osservo per un po’ la copertina: lo spigolo di un libro, una boccetta d’inchiostro, un disegno di Civita appena abbozzato, con il pennino ancora abbandonato accanto. Come se l’autore si fosse alzato in fretta, o dovesse ancora tornare a completarlo. E quando volto la prima pagina, resto un attimo perplessa. Sono… sono diverse storie, credo, scritte a mano e tutte con calligrafie diverse. Alcune maschili, altre femminili, più tonde o più spigolose, più giovani o più adulte. Che… che strano libro è mai questo? Eppure, ormai sono in ballo. Prendo un sorso di vino, lascio che il gusto corposo e caldo mi avvolga e poi, lasciando andare un sospiro, inizio la lettura.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo libro.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.