Il tuo talento

12,00 €
10,20 €

"Il tuo talento: tra pensieri sfumati, ricordi nostalgici e dolci profumi di Sicilia, travagliate vicende sentimentali e amicizie spezzate, la storia narrata colpisce per la forte umanità e i profondi valori che trasmette. Il talento del protagonista prefigura non un rifugio estetizzante, una torre d’avorio in cui rinchiudersi per allontanare le problematiche della vita, bensì la chiave di volta per comprenderne il significato più profondo, mettendosi in gioco, muovendosi tra le pieghe dell’esistenza quotidiana e riuscire così ad andare avanti, con amore e passione".

Marco Mezzatesta

Marco Mezzatesta, storico dell’Arte, scrive per la «Rivista dell’Osservatorio Outsider Art» e collabora con l’Università di Palermo.

* * *
La storia di un ragazzo che ha una concezione negativa della vita, lui stesso si definisce il re delle catastrofi annunciate. Il suo pessimismo ha radici profonde: il padre, capitano dell’esercito, uomo tutto d’un pezzo, morto durante un esercitazione aveva sempre desiderato che il figlio ne seguisse le orme, ma lui era completamente diverso, lui amava la musica.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo libro.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.