Come una goccia

8,00 €
6,80 €

Mauro è un adolescente della provincia romana deciso a ricominciare una nuova vita in un nuovo paese. Mentre aspetta di partire, nella hall dell'aeroporto, viene travolto da ricordi e nostalgie.
Nella storia, adatta alla lettura per tutte le età, sono tratteggiati con chiarezza il disagio giovanile e la difficoltà di crescere in provincia. Le aspettative di un ragazzo, intento a guardare la vita da una piccola parte di mondo, con grandi sogni e piccole pretese, sono frustrate dalla prepotenza della società moderna. Uno spaccato di vita a tratti divertente e a tratti malinconico.

Recensioni

Mercoledì, 17 Dicembre 2014
Una volta ho letto questa frase: Si parla sempre dei giovani, ma mai con loro . Ecco, trovo che non ci sia niente di più vero, eppure Marzio Pellegrini riesce allo stesso tempo a parlare di giovani, ad essere giovane lui stesso e raccontare storie che colpiscono anche i meno giovani.
Come una goccia è proprio questo, un ricordo sospeso nella sala d'attesa di un aeroporto, che si frammenta in piccole schegge, scuola, amici, ragazze ma anche qualcosa di molto più profondo. Un libro che sembra leggero, lo è di certo nel peso ma non nel valore: il trucco è far passare il messaggio tra le righe, lasciare nel lettore il sorriso di una suggestione e l'ombra di un pensiero.
E credetemi, Come una goccia ci riuscirà.
Marta

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.