Vite senza fine

20,00 €
17,00 €

Lorenzo Lombardi ha sei anni, e in piovoso pomeriggio estivomette in scena un gioco che sconvolge sua madre. Il gelo che tormentava i suoi sogni di bambino è tornato. Ciò che era stato ignorato, ora chiede di essere ascoltato. Anna e Oscar dovranno mettere da parte paure e scetticismi per aiutare un figlioche non riesce più a convivere con i suoi incubi.Penelope, una bizzarra amica di Anna, li aiuterà a orientarsi lungo strade che mai avrebbero creduto di percorrere. 

Nel 1942, Giacomo Centi, poco più che ventenne, è chiamato a servire il paese come tutti i suoi coetanei. Arruolato nella Divisione alpina Julia, partirà per la Russia assieme a Franco, Angelo e all’inseparabile Iroso. Lì conoscerà il freddo, la fame e la paura. E capirà che la guerra non è affatto come se l’era immaginata. La sanguinosa ritirata dal fronte del Don porterà Giacomo a perdersi nella sconfinata steppa. Lotterà contro il nemico e il terrificante inverno russo, spinto solo dal desiderio di rivedere i suoi cari.
Lorenzo e Giacomo sono legati da un filo invisibile che non conosce tempo e confini, che rende le loro vite, senza fine.

Recensioni

Sabato, 30 Novembre 2019
Vite senza fine di S. Baldo é un piccolo gioiello che si srotola su due piani temporali. Narra la storia di un bambino di 6 anni dei giorni nostri e parallelamente la vita di un giovane alpino che parte per il fronte russo nel 1942. In questo romanzo ho trovato la storia e la Storia terribilmente coinvolgenti e sebbene sia pervaso da una drammatica tragicità, l'autore ha saputo avvolgermi con un arcobaleno di emozioni: ho riso, ho pianto, ho provato ansia e paura e freddo e curiosità....Ecco, quando un libro riesce a tenere alta la mia curiosità mantenendo le promesse iniziali, trova un posto nel mio cuore. Non é un libro che ti lascia indifferente, non é un libro che ti accompagna tra le braccia di Morfeo, é un libro che ti prende e ti porta verso... Vite senza fine .
Luca Barbieri

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.