Il trolley rosa

14,00 €
11,90 €
"Il trolley rosa" narra di Alias, un barbone che non abbandona mai il suo trolley rosa. Perché...
Vive ai margini della società, ossessionato dalla scomoda presenza di uno sconosciuto che cerca di sequestrarlo.
É la storia di un uomo senza memoria in un libro ricco invece di "memoria", dove passato, presente e futuro si intrecciano in una trama avvincente.
É un romanzo che parla di annullamento di sè e di rinascita, di dolore e di tenerezza, di solitudine e di affetti, di sconfitta e di speranza.

Recensioni

Domenica, 15 Maggio 2016
Libro originale ed emozionante. Fin dalle prime righe mi son trovata coinvolta nella vicenda di Alias e non sono riuscita ad interrompere la lettura. Un aspetto della vicenda mi ha molto colpita: quel che è successo ad Alias potrebbe succedere a ognuno di noi…Complimenti a Paola Brighenti! Attendo il prossimo libro!
bianca brotto
Domenica, 08 Maggio 2016
Quella di Alias è una storia struggente e delicata, che si dipana attraverso le nebbie della follia e le schiarite dei ricordi. Ricordi talmente dolorosi da desiderare di rinchiuderli da qualche parte, per magari portarseli dietro, chè i ricordi non si devono abbandonare, ma ben chiusi, mi raccomando, affinché non possano ferire ulteriormente un animo già distrutto.
Paola Brighenti scrive un romanzo di commovente intensità. Riesce a farti entrare in un mondo ai limiti grazie ai suoi personaggi delineati con maestria, alle descrizioni accurate e ad una narrazione dal ritmo impeccabile!
Notevolissima, oltre al personaggio principale, la descrizione di una straordinaria natività .
Roberta Gilioli
Giovedì, 05 Maggio 2016
Un libro davvero ben scritto! Una storia toccante, sincera, ben costruita, che abbraccia la cronaca degli ultimi fra gli ultimi, ma soprattutto un libro che descrive una cronaca umana e famigliare con delicatezza e senza retorica. Paola Brighenti scrive con il cuore e con la ragione. Ottima anche l'impaginatura e la grafica.
Luca
Più recensioni

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.