Faust - Cenere alla cenere

10,00 €
8,50 €

Recensioni

Domenica, 01 Maggio 2016
Nella conoscenza, nella scrittura, nella necessità di comprendere l'animo umano è nascosto un demone. Vale la pena vendere l'anima per tutto questo? Non ho una risposta che mi convinca davvero certo è che questo bel volumetto era quello che cercavo in un plumbeo fine settimana. Una scrittura interessante e un racconto tra la realtà e il sogno. Davvero consigliato
Marco Camalleri
Lunedì, 04 Aprile 2016
Quando ho saputo che era uscito da Arpeggio Libero un nuovo libro di Alessandra Nitti ero c. C’è Mefistofele, il contratto per vendergli l’anima, il viaggio allo scoperta dei piaceri e dei dolori e … no la fine non ve la dico. Alessandra ha intinto la sua già ottima penna nell’inchiostro dell’onirico e si è superata nel raccontare il “suo” Faust, trasponendolo nei tempi moderni con un linguaggio che vi parlerà di incubi, frustrazioni, paura, odio ma anche di bellezza e amore e che vi coinvolgerà dall’inizio fino all’ultima parola. E lì vi lascerà senza fiato come è suo uso fare nelle proprie opere.
Antonio Borghesi

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.