Dal pennone al pennino

15,00 €
12,00 €

Recensioni

Lunedì, 15 Maggio 2017
Antonio Borghesi: un capitano felice.
Se cercate un manuale del marinaio che istruisce divertendo, acquistate “Dal pennone al pennino” di Antonio Borghesi. Vi troverete le spiegazioni tecniche, di cui abbisognate se volete andare a vela, inserite in una fabulazione più faceta che seria, per cui, se non capirete perché troppo terragni, potete sempre dire di esservi divertiti durante la lettura.
Questo stile ironico – lo dico a chi non lo conosce – caratterizza tutte le opere di Antonio, a partire da “Biricchinate” - per non parlare dei racconti sparsi su Meetale. Però in “Dal pennone al pennino” c’è qualcosa in più, rispetto al gusto della battuta: traspaiono la competenza di un uomo ‘navigato’ - Solo chi è veramente preparato può spiegare, scherzando - e l’amore per tutto ciò che abbia attinenza con il mare.
Insomma si tratta di un libro scritto con passione e con tanta gioia nel cuore… Illuminante a tal proposito è la foto che campeggia nella IV di copertina e che mi ha ispirato il titolo della recensione.
Alberto Di girolamo

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.