Sunshine Faggio

foto_sunshine_faggio1

Sunshine Faggio è laureata in Traduttori ed Interpreti (Università Gabriele D’Annunzio, Pescara, 2006) ed ha conseguito un Master in Traduzione presso l’Istituto di Lingue Moderne e Traduttori dell’Università Complutense di Madrid (2008).

La sua prima silloge “Tempo D’Attesa” è uscita nel luglio 2009. La pubblicazione è stata seguita da vari reading che hanno messo la poesia in una relazione dinamica con altre arti, quali musica e pittura, come Humans, (festival artistico londinese Hackney Wicked 2011). Con Arpeggio Libero ha pubblicato a sua seconda silloge, dal titolo “Infezione”, nel dicembre 2012 .

Concorsi di poesia:

- IV edizione del “Premio di Poesia il Club dei Poeti 2012” , premiata con la pubblicazione di un’ulteriore silloge che vedrà la luce nel 2013.

- Prima alla  Rassegna d’Arte “La Vela e il Mare 2010”

- Seconda al premio del “Castello di Moneta” (2011)

- Terza al concorso “La voce dei sogni” di Onirica Edizioni. Per due anni consecutivi (2009 e 2010)

- Terzo premio 2009 e 2010 della sezione Poesia in Lingua Straniera del Premio Internazionale di poesia “Gino Recchiuti”.

Alcune sue liriche sono state tradotte in inglese e pubblicate sulla rivista americana on-line The Scramblers.

Dal 2009 cura il blog Barefoot, www.chicasinwonderland.blogspot.com.

Al momento risiede a Londra, dove lavora part-time nel campo dell’educazione, dedicando il resto del suo tempo all’attività di scrittura e traduzione (recentemente uscito presso Damocle Edizioni la sua traduzione “Musa Ammalata”, poesie di Luna Miguel). Nella capitale britannica organizza inoltre, con cadenza bimensile, recital di poesia presso il teatro The Yard ai quali hanno partecipato scrittori di rilievo nel circuito poetico londinese.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.