Stefania Scaini

img_8815

Nata nella splendida fortezza di Palmanova, vive da sempre vicino a Milano, dove consegue la laurea in Matematica.

Appassionata di lettura e viaggi nelle città d’arte, comincia la sua attività lavorativa in aziende private per poi approdare all’insegnamento.

Ma le sue grandi passioni vengono messe a dura prova con l’arrivo delle due figlie.

Se leggere ad alta voce libri per l’infanzia insieme a loro è stata la naturale evoluzione della passione per la lettura, la visita alle città d’arte ha richiesto un impegno maggiore.

Decisa a riuscire nel proprio intento, dopo aver osservato le figlie e aver sperimentato varie soluzioni, finalmente trova la strada giusta: scrivere delle guide turistiche che siano un punto di incontro tra le esigenze dei bambini e quelle degli adulti.

Il primo viaggio con la guida ideata, allora poco più di un quaderno scritto a mano con immagini incollate qua e là, è un successo oltre ogni aspettativa. I quaderni si susseguono ma solo dopo l’incontro con Ellen Locatelli, illustratrice, ed Elisabetta Scotti, art director, prendono vita le Guide Per Piccoli Turisti.

Oggi dedica tutto il suo tempo alla stesura delle Guide per Piccoli Turisti perché, in fondo, vedere il mondo con gli occhi di un bambino è un’esperienza meravigliosa.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.