Marina Bogo

img_0025
Nata a Venezia il 4 dicembre 1954, ha trascorso l’infanzia e la giovinezza nella splendida Liguria in provincia  di  La Spezia, città in cui  si era trasferita la sua famiglia , si è sposata ed è nato suo figlio, ed a cui è rimasta profondamente molto legata. 
Ha iniziato gli studi universitari  a Genova e si e’ laureata in Lettere  e Filosofia all’Università di Torino dove ha vissuto durante gli anni di piombo e dove ha completato gli  studi con la supervisione del noto critico Prof.  Guido Davico Bonino.
Ha iniziato la carriera di insegnante di materie letterarie per dedicarsi poi ad altre attività, trasferendosi sul litorale  romano, ad Ardea , dove risiede tuttora.
La grande passione per la scrittura, che per lei ha una funzione quasi  terapeutica e che ama definire “l’immagine indelebile dei sentimenti”, è stata una presenza costante ma prevalentemente privata  della sua vita, espressa in brevi racconti, favole per grandi e piccini e  poesie.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.