Fiorella Carcereri

foto-autrice

Fiorella Carcereri è laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha svolto per molti anni l’attività di traduttrice ed è appassionata di letteratura da sempre.

Sue poesie e racconti sono pubblicati su circa cinquanta raccolte antologiche di vari editori.

Premi: nel 2012, vincitrice assoluta della Sezione di Poesia del “Premio Matteo Blasi” indetto da Edizioni Ensemble e finalista della Sezione Social Network del “Premio Laurentum di Poesia”. Nel 2016, conseguimento del “Diploma di eccellenza – Poesia” in occasione dell’11a. edizione del Premio Internazionale Rimini-Europa.

Recentemente è stata ospite di emittenti televisive e radiofoniche, tra cui Tv Qui Modena, Di.Tv Imola e Radio Città Bollate.

Nel 2013 ha pubblicato con Edizioni Ensemble la raccolta di poesie “SENZA RETE” e con Edizioni Arpeggio Libero il romanzo “AMORE LATITANTE”. Nel 2014 è uscito con Sensoinverso Edizioni il suo secondo romanzo, a tematica sociale, “CON LE SPALLE AL MURO”. A settembre 2017 è uscita la sua terza opera di narrativa “Diari di donne in panchina” edita da Edizioni Arpeggio Libero.

Ha partecipato finora a decine di reading di prosa e poesia in tutta Italia. E’ membro del Simposio dei Poeti di Nogara (VR) e dell’Associazione dei Poeti di Lingua Italiana “Bellinato” di Legnago (VR).

Settembre 2017

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.