Bruno Balzano

Nessuna immagine impostata

Bruno Balzano inizia l’attività di scrittura nel 1983, all’interno dell’agenzia stampa IL MILIONE, con la redazione di articoli per i quotidiani L’ORA di Palermo e L’ECO DI BERGAMO.

In seguito entra in IMAGEWARE per la redazione di articoli di informatica (in particolare per gli house organ di Canon e Rank Xerox).

Nel 1989 avviene il salto nell’editoria. È vice caporedattore in HAPPY BOOKS, società di packaging specializzata nella produzione di libri per bambini e ragazzi. Inizia qui l’attività di autore, con la realizzazione di volumi per i giovanissimi, pubblicati in Italia (De Agostini, Fabbri, Euroclub) e all’estero (Francia, Spagna, Norvegia).

Nel 2001 entra nel gruppo RCS Corriere della Sera, nella redazione RIZZOLI ARTE, dove cura il settore Progetti Speciali (libri per committenza privata, celebrativi del recupero del patrimonio artistico locale). Parallelamente, insieme a Daniel Conci, è progettista e autore di collane per ragazzi. Nel 2006 prende forma il desiderio di dedicarsi all’editoria per adulti: La Saga di Medhelan, è il primo romanzo realizzato.

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.