Alessandra Nitti

ginevrawilde

Nata ad Avellino nel 1991, ho trascorso la mia vita in giro per il mondo ma ho conseguito la laurea in Lingue, lettere e culture comparate nel 2013 in Italia, precisamente all'Università Orientale di Napoli. Al momento scrivo, lavoro e mi occupo dei miei gatti nella bellissima capitale austriaca, che abbandonerò presto per iniziare la specialistica in Sinologia a Venezia.

Le miei più grandi passioni sono i classici della letteratura e i viaggi, soprattutto quelli lenti in treno che attraversano intere nazioni, nonché le lingue, che spero un giorno mi porteranno il pane in tavola. Collaboro con diversi siti letterari, tra cui Magla, l'isola del libroinsieme ad altre tre autrici, con le quali abbiamo pubblicato l'antologia gratuita Raccontando l'amore e dato vita al concorso per scrittori Writers X factor.

Ho iniziato a scrivere da bambina, tenendo nascosti tutti i miei brevi racconti che consideravo, in cuor mio, capolavori. Poi ho scoperto che si scrive per farsi leggere e così ho conosciuto Arpeggio Libero.  

Informazioni aggiuntive

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.